Hotel Excelsior Bari

Blog

A Bari, dal 3 all’11 ottobre torna la Fiera del Levante

La Fiera del Levante ci sarà anche per il 2020, nonostante l’emergenza covid-19; l’84esima edizione della Campionaria barese è in programma dal 3 all’11 ottobre.

Sarà probabilmente il primo grande evento fieristico nazionale ad andare in scena dopo l’epidemia di Coronavirus. Eventi, esposizioni e incontri si susseguiranno per sette giorni nel rispetto delle misure di sicurezza e del distanziamento fisico sulla base delle linee guida regionali anti-Covid.

Sono due le novità principali: il Salone dell’Innovazione e della Sostenibilità, che sarà allestito in collaborazione con il Politecnico di Bari, e il Salone del vino ‘Bewine’, che vedrà la presenza delle cantine più prestigiose del nostro territorio. Stiamo inoltre pensando ad un Salone multimediale.
Spazio anche agli spettacoli, che negli ultimi anni sono stati una delle principali attrazioni della Campionaria, quest’anno itineranti per evitare assembramenti.

Purtroppo sarà ridimensionato il tradizionale appuntamento con la Galleria delle Nazioni in linea con le disposizioni governative inerenti il blocco dei collegamenti con l’Italia di alcuni Paesi.

La Fiera del Levante di Bari ricomincia dalla Campionaria - Il ...Il costo del biglietto resterà invariato a 3 euro ma i tagliandi saranno nominativi e giornalieri, con la possibilità di acquistarli online o in 81 prevendite. Gli espositori riceveranno uno sconto speciale del 20% con i padiglioni dotati di una sola entrata e di una sola uscita.

 

Quest’anno la Campionaria sembrava impensabile e invece oggi siamo qui a presentarla – ha affermato il sindaco di Bari, Antonio Decaro -. La Fiera rappresenta una leva economica alla quale non si poteva rinunciare. Adesso riparte rispettando i protocolli sanitari”.

 

Leave a Comment