Hotel Excelsior Bari

Blog

Ripartenza anche per i Congressi

Congressi al via con le nuove linee guida regionali (in Puglia già dal 15 giugno) e tutto pronto per ripartire “dal vivo e in sicurezza”.

Ecco le regole da rispettare relative ad attività congressuali per contenere i rischi legati alla diffusione del contagio da Covid-19.

Per quanto riguarda convegni, congressi, convention aziendali, saranno riorganizzati gli spazi, per assicurare il mantenimento di almeno 1 metro di separazione tra gli utenti.
Sulle modalità di ingresso, si organizzeranno percorsi separati per l’entrata e l’uscita e potrà essere rilevata la temperatura corporea con divieto di accesso nel caso in cui fosse superiore a 37,5 gradi.

Sarà promosso l’utilizzo di tecnologie digitali per automatizzare il sistema di prenotazione, la compilazione di modulistica e il sistema di registrazione degli ingressi e nel rispetto della privacy un registro delle presenze per una durata di 14 giorni.

Su igiene e protezioni individuali, saranno resi disponibili prodotti per l’igiene delle mani in più punti, mentre nei convegni “il tavolo dei relatori e il podio per le presentazioni saranno organizzati in modo da consentire una distanza di sicurezza che consenta a relatori/moderatori di intervenire senza l’uso della mascherina”. I relativi strumenti per le presentazioni (microfoni, tastiere, mouse, puntatori laser ecc.) saranno disinfettati prima dell’utilizzo e successivamente protetti.

Nelle sale convegno, l’occupazione dei posti a sedere sarà organizzata per favorire il distanziamento minimo di almeno 1 metro.

Tutti gli uditori e il personale addetto all’assistenza (es. personale dedicato all’accettazione, personale tecnico, tutor d’aula), considerata la condivisione prolungata del medesimo ambiente, dovranno indossare la mascherina per tutta la durata delle attività.

Leave a Comment