Hotel Excelsior Bari

Blog

Giornate FAI a Bari • ottobre 2020

Ritornano le “Giornate FAI d’Autunno” – una delle iniziative tradizionali del Fondo Ambiente Italiano – che hanno lo scopo di far conoscere le bellezze del nostro Paese e nel contempo l’attività della Fondazione.
Quest’anno saranno interessati in tutto il territorio nazionale due weekend: 17/18 e 24/25 ottobre.

È un’occasione da non perdere per tornare a scoprire luoghi ancora poco conosciuti d’Italia e delle nostre regioni e soprattutto in sicurezza. Infatti, queste giornate sono organizzate sulla base di prenotazioni in fasce orarie determinate, con un max di 15 persone per volta. Il sito per la prenotazione è www.giornatefai.it

Grazie a questa iniziativa, a Bari ci sarà l’apertura straordinaria del Kursaal Santalucia, famoso teatro liberty della città da qualche anno in ristrutturazione (17/18 ottobre) e un percorso tra le edicole votive della città vecchia di Bari, cuore storico del capoluogo pugliese (24/25 ottobre). Sono circa 240 piccoli e preziosi altari consumati dal tempo e incastonati nelle facciate dei palazzi, delle case, delle corti o all’ombra degli archi in pietra.

 

Ma le Giornate FAI si tengono anche in altre località della provincia di Bari: Conversano, Giovinazzo, Altamura, Castellana Grotte, Putignano, Turi, Molfetta.

 

PER INFO è possibile chiamare al numero 02467615399. Da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle 18 (dal 6 al 10 ottobre). Dal lunedì alla domenica dalle ore 9 alle 18 (dal 12 al 25 ottobre).

Leave a Comment