Hotel Excelsior Bari

Blog

Torna a Bari il Bif&st!

Dal 25 settembre al 2 ottobre 2021 torna il Bif&st – Bari International Film Fest.

Quattro saranno le location utilizzate, i quattro teatri storici della città: Teatro Petruzzelli, Teatro Piccinni, Kursaal Santalucia e Teatro Margherita.

PROGRAMMA DEL BIF&ST 2021

Al Teatro Petruzzelli si terranno ogni sera le Anteprime Internazionali: 8 film selezionati fra la produzione mondiale più recente e totalmente inediti in Italia. E ancora 12 film provenienti da tutto il mondo nella sezione Panorama Internazionale.
Prima delle proiezioni verranno conferiti a importanti personalità del cinema i “Federico Fellini Platinum Awards for Cinematic Excellence”. I Premi Fellini finora confermati andranno a Luigi Lonigro (25 settembre), Carlos Saura (26), Helen Mirren e Taylor Hackford (28), Gianfranco Rosi (1° ottobre), Micaela Ramazzotti (2). A Vittorio Storaro (26) e Lino Banfi (30) andrà il Premio Bif&st alla carriera.
In più, al Teatro Petruzzelli, si terranno le Masterclass di grandi personaggi del mondo del cinema.

Al Teatro Piccini, invece, verranno presentati 6 film italiani in anteprima mondiale assoluta che verranno valutati da una giuria del pubblico.
Sulla base del successo nelle edizioni precedenti, qui, si terranno anche le proiezioni legate alle sezioni “Cinema e medicina”, Cinema e scienza” e Cinema e lealità”.

Al nuovo e ritrovato Kursaal Santalucia, si terrà un tributo alla 01 Distribution, Divisione di Rai Cinema, con la presentazione al Teatro Kursaal di 32 film, (più 8 al Teatro Piccinni), fra i più significativi dei due decenni, introdotti da alcuni talenti (registi, attrici, attori, produttori) che vi hanno preso parte.

Diversi saranno gli eventi presenti al Teatro Margherita: una mostra fotografica dedicata al grande regista Ettore Scola, presidente onorario del festival; conferenze stampa con autori, attori e produttori dei film presentati; Focus e incontri con registi, attori e produttori testimonial dei 20 anni di attività della 01 Distribution e i destinatari dei Premi dedicati ai film italiani più recenti; convegni e presentazioni di libri.

Per maggiori info https://www.bifest.it/