Hotel Excelsior Bari

Blog

Nuove regole Green Pass dal 6 dicembre

Da oggi, 6 dicembre, entra in vigore in Italia il Super Green Pass, misura urgente introdotta dal decreto legge del 24 novembre 2021 per il contenimento dell’epidemia di Covid-19.

Se, infatti, finora il Green Pass consentiva di spostarsi liberamente, lavorare e accedere ad attività pubbliche come ristoranti, bar, palestre, piscine, cinema, teatri e musei indipendentemente dalla natura del Green Pass (vaccinazione, guarigione da Covid-19 e tampone molecolare o antigenico), a partire dal 6 Dicembre per molte di queste attività è necessario un Green Pass “rafforzato” rilasciato unicamente a chi ha eseguito la vaccinazione anti-Covid-19 o a chi è guarito dalla malattia.

Per gli ospiti in hotel
è sufficiente avere il Green Pass base, certificazione che si ottiene dopo essere stati vaccinati, dopo la guarigione dalla malattia e dopo l’esecuzione di un tampone molecolare e antigenico nelle ultime 48 ore.

Per gli ospiti esterni che desiderano consumare pasti nel ristorante interno Farhà,
è necessario avere il Super Green Pass, ottenibile esclusivamente con la vaccinazione o con la guarigione dal Covid.

Il Green Pass di chi si è già vaccinato con almeno due dosi e di chi è guarito dal Covid diventerà automaticamente un «super Green Pass».

Come scaricare il Super Green Pass

Il super Green Pass si scarica con le stesse modalità del Green Pass base: al termine della seconda dose (o della terza, per chi ha già completato il ciclo vaccinale) o quando il medico consegna il certificato di avvenuta guarigione, arriverà un Sms con il codice Authcode per scaricare la certificazione dal sito dgc.gov.it o dall’app Immuni.