Hotel Excelsior Bari

Protocolli di sicurezza - Misure anti COVID-19

Da sabato 4 luglio, siamo di nuovo pronti ad accogliervi!

Mai come in questo momento c’è nell’aria la voglia di viaggiare per lavoro e per piacere e di tornare alla normalità.

La sicurezza dei nostri ospiti e dei nostri collaboratori è la nostra più grande premura e in tutti gli ambienti dell’hotel adotteremo scrupolosamente tutte le misure anti contagio.

 

Il nostro Protocollo di Sicurezza Anti-Covid
 
Personale interno
Ogni giorno a inizio turno sarà effettuata rilevazione della temperatura corporea attraverso termo scanner.
Ogni dipendente avrà un apposito registro di rilevazione. Inoltre ai nostri dipendenti vengono consegnati un verbale di consegna DPI e un verbale di formazione/informazione.
 
Personale in outsourcing e fornitori esterni
A tutti i dipendenti delle aziende in outsourcing e a tutti i dipendenti delle aziende/fornitori esterni sarà effettuata rilevazione della temperatura corporea attraverso termo scanner e sarà utilizzato un apposito registro. Ci sarà un ingresso dedicato.
 
Check-in
I nostri Ospiti in fase di prenotazione dovranno inviare documento di riconoscimento. In fase di check-in si farà solo un semplice e rapido controllo di verifica evitando al massimo il contatto fisico. Sarà effettuata rilevazione della temperatura corporea attraverso termo scanner e sarà utilizzato un apposito registro.
 
Camera
Eliminati tutti gli accessori superflui, troverete un semplice QR code riepilogativo di tutti i servizi e info utili. Tramite questo QR code potrete ordinare la colazione o il pranzo/cena presso il Ristorante Farhà o con servizio in camera. Le chiavi di ogni camera saranno sanificate con prodotti igienizzanti. La pulizia della camera, effettuata da una ditta esterna, sarà eseguita secondo i nuovi standard previsti dalle norme vigenti. La pulizia termina con un passaggio di perossido di idrogeno. In camera troverete una mascherina imbustata e gel disinfettante gratuitamente.
 
Hall e spazi comuni
Un ingresso dedicato, un’uscita dedicata. Questa procedura per non creare assembramenti favorendo il distanziamento sociale. In reception troverete una postazione di check-in e una postazione di check-out. In tutta la struttura, dalla hall ai bagni passando per i corridoi troverete gel disinfettante. Se avete necessità di mascherine il ricevimento è a vostra disposizione. Gli spazi comuni vengono sanificati costantemente con perossido di idrogeno dal nostro personale.
 
Congressi
Favorendo il distanziamento e seguendo tutte le direttive previste dalle norme vigenti sarà possibile effettuare i vostri incontri di lavoro in maniera sicura e secondo gli standard dell’Hotel Excelsior Bari. La ristorazione riferita al reparto congressuale seguirà gli standard elevati di pulizia e sicurezza previsti dalle norme vigenti e agli standard qualitativi previsti dalle procedure aziendali.
 
Ristorante Farhà
Il Ristorante Farhà è pronto ad accogliervi seguendo le disposizioni vigenti in materia di distanziamento e sanificazione. Attraverso un QR code è possibile consultare e ordinare dal nostro menù a la carte.
 
Palestra
L’utilizzo della palestra è garantito secondo le modalità previste dalle norme vigenti riguardo il distanziamento e le procedure di sanificazione.

è un protocollo elaborato da Federalberghi al fine di tutelare la salute degli ospiti e dei lavoratori garantendo, la sicurezza all’interno delle strutture preservando al contempo il tradizionale spirito di accoglienza tipico dell’offerta alberghiera italiana.